Il caso di Cesped

IL CASO DI CESPED

Flessibilità ed efficienza per i bassi volumi

 

Cliente: Cesped S.p.A.
Prodotto: fatture
Settore: trasporti
Obiettivi: riduzione dei tempi di invio, maggiore flessibilità, recupero giorno-valuta
Data di attivazione: febbraio 2009
Tipo file: da @ a PDF
Stampa: b/n
Fornitore precedente: outsourcer di stampa

 

 

Cesped è una delle principali aziende italiane nel settore dei trasporti. Le fatture che Cesped manda ai suoi clienti venivano già stampate in outsourcing, ma il precedente fornitore non riusciva a garantire tempi brevi nell’invio dei documenti, ed imponeva molti vincoli alla struttura della fattura del documento.

Passando a Selecta Freccia Cesped gestisce gli invii delle fatture con flessibilità: i documenti vengono spediti tre giorni dopo la data dell’ordine anche in piccoli volumi, garantendo un maggiore controllo sul ciclo dei pagamenti. 
Le fatture vengono emesse in formato PDF, senza però impattare sul lavoro dell’area IT: Selecta Freccia acquisisce infatti i dati dal formato del precedente fornitore e restituisce documenti elettronici in formato PDF. Questi possono essere archiviati e tracciati in ogni momento del percorso di generazione del documento.

Ora Cesped ha maggiore controllo sul ciclo di pagamenti dei suoi clienti, e l’attività di generazione delle fatture è più efficiente e a basso impatto.


 

 

 

Torna indietro