Selecta Freccia accetta file in formato @ o PDF. Questo significa che il sistema non pone problemi ad aziende che in questo momento si appoggiano a soggetti terzi per il servizio di posta ibrida. Ogni azienda è in grado di cambiare e di passare a Selecta Freccia.
I file una volta accettati dal sistema, che li validerà, saranno a disposizione del cliente, che via Internet deciderà se fare una prova di stampa e se mandare il file in produzione.
Da questo momento il sistema impiega 3 gioni per stampare, imbustare ed inviare tutti i documenti all'operatore postale.
La stampa avviene su carta bianca da 80gr. e le buste vengono scelte automaticamente dal sistema in base al numero di fogli che compongono ogni documento da imbustare. I formati delle buste sono standard (C6, C5, C4) con doppia finestra per la visualizzazione degli indirizzi del mittente e del destinatario e permettono di spedire documenti da 1 a 50 fogli cad. (imbustamento automatico).
Facilità, velocità e qualità sono le doti principali di Selecta Freccia, che a prezzi assolutamene vantaggiosi solleva l'azienda da un'incombenza amministrativa e di comunicazione, fornendo nel contempo un alto valore aggiunto ai documenti, grazie al processo di produzione.
Quest'ultimo si basa su tecnologie di ultima generazione, che Selecta ha aggregato al fine di concentrare su questa tipologia di servizio le più alte performance.
Anche per questo motivo Selecta Freccia è in grado di portare sul mercato un servzio con due forti qualità distintive, che si trasformano in benefici diretti per tutte le aziende che lo utilizzano:
- l'applicazione è Web based; ciò significa che si lavora via browser senza bisogno di scaricarsi alcun software; ciò vuol dire che Selecta Freccia è doppiamente sicuro per l'azienda, che non deve in alcun modo scaricare sulle proprie macchine software per gestire il processo; Selecta Freccia lavora solo sui server sicuri di Selecta;
- Selecta Freccia permette alle aziende di passare dal bianco e nero al colore, grazie a impianti di stampa digitale di ultima generazione, in grado di produrre centinaia di documenti al minuto con ottima qualità di stampa full colour. Questo significa che ogni azienda cliente di Selecta Freccia potrà comunicare col colore i dati contabili, le fatture, le circolari e tutti i tipi di comunicazione aziendale, ivi compresi gli eventuali allegati in PDF che, grazie al colore, potranno diventare delle vere e proprie newsletter aziendali. La linea produttiva di Selecta Freccia è basata infatti sull’utilizzo di macchine da stampa full-color digitali di ultima generazione.